Info e condizioni generali di noleggio

Info e condizioni generali di noleggio

Documenti importanti

Per il noleggio del veicolo è necessaria l’esibizione di una carta di credito nominativa (Visa o Mastercard) con i 16 numeri in rilievo e riportante sul fronte il nome e cognome dell’intestatario (colui che sottoscriverà il contratto di locazione).

– Documento di identità

– Patente di guida in corso di validità.
Le patenti di guida rilasciate dagli Stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo sono equiparate alle corrispondenti patenti di guida Italiane.
Vengono accettate patenti di guida di paesi non appartenenti all’UE o allo Spazio

Economico Europeo se i titolari non sono residenti in Italia da oltre un anno e, unitamente alla patente, abbiano un permesso internazionale o traduzione ufficiale in Italiano della patente. Eventuali certificati di abilitazione o titoli abilitativi per la guida di determinati veicoli, prescritti dallo Stato rilasciante, devono essere presentati ai fini del noleggio di detti veicoli.

In caso di residenza in Italia da oltre un anno, deve essere presentata una patente di guida Italiana.

Deposito cauzionale e garanzie

Il deposito cauzionale può essere effettuato solo ed esclusivamente su carta di credito, sempre fisica e non virtuale in quanto le carte virtuali non prevedono la funzione di deposito.
Per il deposito cauzione, non sono accettate: Carte prepagate di alcun tipo; carte di debito; Pagobancomat; Postepay; Superflash; Vpay; Vivabuy; Paypal; JCB; Bonifici bancari; carte appartenenti al circuito Maestro/Cirrus; Visa Electron; carte con dicitura Electron o Electron use only e tutte le carte virtuali.

La carta di credito deve avere una disponibilità sufficiente a coprire la franchigia del veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. La carta di credito deve dunque essere intestata alla persona indicata come intestatario del contratto di locazione, il quale figurerà altresì come primo conducente nonché garante.

La cauzione su carta di credito è una somma di denaro che viene bloccata (per l’intera durata della locazione) a titolo di garanzia e serve a verificare la validità della stessa. L’ammontare della cauzione varia in funzione della categoria del veicolo noleggiato ed al tipo di copertura presente sul veicolo (cdw/tw o scdw/stw).

Geniusrent S.r.l. si impegna di conseguenza a rendere la somma, dopo essersi accertata delle condizioni del veicolo e del corretto assolvimento degli obblighi contrattuali del cliente. Una volta che i nostri sistemi hanno sbloccato la somma precedentemente bloccata a titolo di cauzione (al netto del costo del noleggio o di eventuali oneri extra), sarà piena facoltà del cliente richiederne evidenza attraverso mail al seguente indirizzo: amministrazione@geniusrent.it, i nostri operatori invieranno ricevuta dell’avvenuto sblocco, tuttavia potrebbe accadere che cifra sbloccata non risulti immediatamente disponibile a causa dei processi interbancari non dipendenti da Geniusrent S.r.l.